Maestri di riferimento

SETTORE KRAV MAGA CIVIL E POLICE

Alain Cohen è un istruttore di Krav Maga, un laureato statale del Ministero dello Sport israeliano.
5 ° dan cintura nera di Krav Maga.
È membro della facoltà di Arti Marziali come oratore, allenatore e membro del comitato professionale e consultivo del Wingate Institute (Istituto che rappresenta ufficialmente in Francia).
Inoltre è il co-fondatore del programma ufficiale Krav Maga in Israele per il Wingate Institute.
Inoltre, Alain Cohen è un istruttore di boxe thailandese, diplomato statale come istruttore di fitness per arti marziali, fornitore di servizi per il ministero della Difesa israeliano e fondatore della KMF-AC (Federazione Krav Maga Alain Cohen).


 

SETTORE KAPAP
Peter Weckauf è nato a Vienna nel 1963 e ha iniziato a studiare arti marziali all'età di 15 anni.
È diplomato in educazione per adulti ed è un esperto di sicurezza riconosciuto  ufficialmente e  certificato nonché rinomato istruttore di autodifesa.
Ha insegnato corsi in vari paesi europei: Austria, Germania, Italia, Spagna,  Slovacchia, Repubblica Ceca,Finlandia, ecc.
Peter Weckauf è una delle autorità più riconosciute sia nell'autodifesa armata che disarmata.
Come capo dell'AKMA (Associazione austriaca Krav Maga), Stick Fighting Concept Austria, Doce Pare Eskrima Austria  e insegnante di Jeet Kune Do, Panantukan (pugilato filippino), S.D.S. Concept e istruttore di boxe certificato;
ha 30 anni di esperienza e una vasta conoscenza in materia di autodifesa e arti marziali.
Il suo amore e la sua passione per le arti marziali lo hanno spinto a rendere questo concetto disponibile per un pubblico più ampio.
Attualmente sta insegnando vari corsi e seminari a gruppi professionali, forze dell'ordine e privati.
È il fondatore di SAMI Knife Fighting Concept e S.D.S. Concept.

 SETTORE HAKKO RYU

Shihan Mario SPILLERE

Nato a Dolo il 16 ottobre 1954 Inizia la pratica delle arti marziali con il Karate Shotokan nel 1973 sotto la direzione del Maestro Hiroshi Shirai. Nel 1980 è cintura nera e continua il percorso conseguendo nel 1994 il 5° dan e la qualifica di Maestro. Nel 2001, per meriti sportivi, acquisisce il 6° dan. Il 18 maggio 2008, viene insignito del 7° Dan, da parte dell'Ente di Promozione Sportiva CSEN.
Nel 1987 inizia lo studio del Ju Jutsu sotto la direzione del Maestro Stelvio Sciutto responsabile Europeo dello stile antico denominato “Hontai Yoshin Ryu” della scuola del 18° Soke Inoue Tsuyoshi Munetoshi.

Nel 1993 partecipa ai campionati internazionali a Nishinomiya in Giappone qualificandosi al 3° posto nello Iai Do e nel Bo Jutsu. Nel 1996 partecipa al 2° torneo internazionale in Italia classificandosi al 1° posto. Nel 2000, su esame, gli viene conferito il 4° dan direttamente dal figlio del Soke Inoue Kyoichi.

Nel 1994, durante uno dei numerosi soggiorni in Giappone, conosce il Maestro Higaki Miyanushi (prete scintoista e maestro di Aikido) che, nel 1999 presso il tempio di Kashima gli conferirà il grado di insegnante di Mitsurugi Tai Do.

Attualmente il dojo di Mario Spillere (ASD Fu Dou Shin con sede a Dolo, Venezia) è riconosciuto come sede italiana dell’Organizzazione di Scambio Culturale Mondiale (NPO Global Cultural Exchange Organization) fondata dallo stesso Maestro Higaki Miyanushi, che ha come scopo l’amicizia e lo scambio culturale tra i popoli del mondo.

Sempre nel 1994, conosce il Maestro Jiro Kimura 8° dan di Aikido della linea Kobaiashi e inizia a studiare con lui.

Nel 1995 conosce il M° J.B. Glerant in Francia, ad Antibes, ed inizia a studiare l’Hakko Ryu. Nel novembre 2002 il Nidai Soke Okuyama di Omiya, in Giappone gli conferisce il grado di Shihan.

Nel 1997 inizia lo studio con il maestro George A. Dillman del Kyusho Jitsu e del Tuite della scuola Ryu Kyu Kempo (il Karate dei punti di pressione).

Sempre nel 1997, a Nizza, conosce il responsabile europeo del Krav Maga, Philippe Kaddouch ed inizia con Lui lo studio. Nel 2001 ottiene la qualifica di Istruttore di 2° livello.

Ricopre il ruolo di responsabile italiano per lo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale):
• dell’Hakko Ryu Ju Jutsu (fino al 2015).

Sempre in CSEN, negli anni , ha ricoperto il ruolo di responsabile della commissione d’esame di cintura nera, allenatori e istruttori di: Karate, Ju Jutsu, Krav Maga per la Regione Veneto ed è stato fino ai primi del 2015 responsabile regionale Veneto per tutte le arti marziali.
Attualmente presta la sua esperienza in A.S.C. - Attività Sportive Confederate, Ente di Promozione Sportiva del CONI.

Dal 2004, come istruttore esterno, si occupa dei corsi di Ju Jutsu e difesa personale nelle scuole del comune di Dolo (Venezia) legati ai programmi di educazione motoria e di educazione fisica.

 

 SETTORE JU JITSU

Maestro MAZZONI Rinaldo

8° Dan Ju Jitsu metodo Goshin

6° Dan di Judo

5° Dan di Aikido

Fondatore del metodo GOSHIN JITSU

Il metodo nasce negli anni 80 dall'esperienza personale del Maestro.

Basata inizialmente sullo studio dei Kata di Judo e maturate durante i frequenti viaggi e le permanenze in Giappone (Osaka) e in altre affermatissime scuole russe.
Inoltre la collaborazione con il Maestro Mochizuki e il continuo studio dell'Aikido, Aikijutsu e Jujitsu hanno contribuito alla nascita del metodo.